Facebook ci riprova, vuole diventare una banca
Scienza & Tecnologia Lombardia

Facebook ci riprova, vuole diventare una banca

mercoledì 16 aprile, 2014

MILANO, 16 APRILE 2014 - Dopo un primo tentativo, effettuato circa tre anni fa, con i Facebook Credits, Mark Zuckerberg ritorna alla carica.


Il progetto di WebMarketing prevede il collegamento di Facebook come facilitatore di servizi finanziari, un qualcosa di molto simile ad una banca. Queste indiscrezioni sono state pubblicate dal Financial Times e raccontano di una trattativa in fase avanzata con la Banca centrale irlandese che dovrebbe garantire il via libera a Facebook per lo status di emoney nelle prossime settimane.[MORE]


Nel dettaglio, si tratta di veri e propri trasferimenti diretti su Swift, con una competizione strettamente legata al costo del servizio. A tal proposito Facebook avrebbe già avviato contatti con tre startup londinesi -TransferWise, Moni Technologies e Azimo – che avrebbero la gestione operativa del servizio.


Una sfida importante e allo stesso tempo rischiosa per la Facebook Inc. Dopo il fallimento dei crediti, le perplessità sono numerose e le problematiche legate alla privacy ritornano alla ribalta.

Arturo Ferraro Pelle


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.