Fermato a Trento ghanese che uccise un connazionale
Cronaca Trentino Alto Adige

Fermato a Trento ghanese che uccise un connazionale

sabato 1 novembre, 2014

 TRENTO, 1 NOVEMBRE 2014 – È stato fermato a Trento il ghanese di 42 anni Frank Rimpton che il 26 ottobre pare abbia ucciso il suo coinquilino e connazionale Rober Kofi a colpi di spranga nella loro abitazione di Castel Volturno. I carabinieri lo hanno fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Trento.

Per il momento è lui il maggior indiziato per l’omicidio; dal giorno stesso dell’accaduto sono iniziate le sue ricerche. Dopo la morte di Kofi, Rimpton non fu trovato in casa e da allora non si ebbero più tracce. Inoltre a poca distanza dalla porta di ingresso fu ritrovata l’asta di ferro insanguinata usata per l’aggressione: era un asse della rete del letto nella cui superficie furono trovate le impronte digitali del fuggitivo.[MORE]

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ed eseguite dalla compagnia di Mondragone, che grazie alle dichiarazioni di alcuni conoscenti, è riuscita a recuperare il numero di cellulare e attraverso questo intercettare Rimpton. Una volta localizzato il telefono a Trento, il ghanese è stato fermato dai carabinieri locali. Il fermo è stato poi convalidato dal gip trentino.

(foto dal sito trentinocorrierealpi.gelocal.it)

Michela Franzone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.