Fermo: due arresti per ordigni davanti alle chiese tra febbraio e maggio
Cronaca Marche

Fermo: due arresti per ordigni davanti alle chiese tra febbraio e maggio

mercoledì 20 luglio, 2016

FERMO - La procura di Fermo ha emesso un’ordinanza di arresto nei confronti di due ultras anarchici che negli ultimi mesi avrebbero fatto esplodere bombe carta davanti a quattro chiese. [MORE]

Tra febbraio e aprile tre ordigni sono scoppiati davanti al Duomo, all'ingresso della chiesa di San Tommaso, nel quartiere di Lido Tre Archi, e davanti l'ingresso della chiesa di San Marco alle Paludi, parrocchia retta da monsignor Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco.

Una quarta bomba rudimentale fu ritrovata, a maggio, prima che esplodesse. Le indagini, aperte per tentato omicidio ed estorsione, sono andate avanti per mesi. Don Vinicio Albanesi, responsabile della comunità di Capodarco, in seguito all’uccisione del nigeriano Emmanuel Chidi Namdi per mano di Amedeo Mancini, un ultras della Fermana, aveva ricordato il clima di intimidazione nei confronti dei sacerdoti della zona.

Il 20 luglio i carabinieri del comando provinciale di Ascoli Piceno hanno dato esecuzione ai due provvedimenti restrittivi emessi dal procuratore Domenico Seccia nei confronti di due uomini, presunti artefici dei danni a quattro chiese dell’arcidiocesi di Fermo provocati dagli esplosivi.

Luna Isabella

(foto da ilmediano.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.