Ferrari, alla fine arriva Vettel. Contratto triennale per il pilota tedesco
Sport Toscana

Ferrari, alla fine arriva Vettel. Contratto triennale per il pilota tedesco

venerdì 21 novembre, 2014

FIRENZE, 21 NOVEMBRE 2014 – Sarà Sebastian Vettel il successore di Fernando Alonso alla guida della monoposto del Cavallino rampante. Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito con il pilota spagnolo, la Ferrari ha annunciato di aver stipulato un accordo triennale col campione tedesco e dunque, a partire dal 2015, sarà l’ex Red Bull ad affiancare il finlandese Kimi Raikkonen nei box della Rossa.[MORE]

Il ventisettenne di Heppenheim, già quattro volte campione del mondo (dal 2009 al 2013), non ha nascosto il proprio entusiasmo per l’approdo alla scuderia di Maranello: “per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l'anima per far sì che questo accada”.

Benché abbiano dovuto dire addio a Fernando Alonso, sempre molto apprezzato dai tifosi ferraristi, i supporter della Rossa, con l’arrivo di un campione del calibro di Sebastian Vettel, possono continuare a sognare un futuro migliore e qualche soddisfazione in più.

(Foto da: wheels24.co.za)

Vanna Chessa
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.