Ferrari, svelata la nuova monoposto di Formula 1
Sport Emilia Romagna

Ferrari, svelata la nuova monoposto di Formula 1

venerdì 30 gennaio, 2015

MARANELLO, 30 GENNAIO 2015 - La scuderia del Cavallino Rampante ha svelato oggi sul sito web la SF15-T (Scuderia Ferrari 2015 Turbo), la 61esima Ferrari di Formula 1. [MORE]


Nel comunicato diffuso dalla Ferrari si legge: “Quanto appreso nella scorsa stagione è stato efficacemente applicato sulla SF15-T per creare una monoposto che, a tutti gli effetti, risulta essere un sostanziale passo avanti rispetto alla F14-T”.
Le modifiche più importanti riguardano il musetto: “Dopo diverse stagioni caratterizzate da un’estetica piuttosto sgradevole, nel 2015 il regolamento permette di avere sulla SF15-T un musetto dalla forma più attraente, che garantisce anche eccellenti prestazioni aerodinamiche”, ha proseguito la scuderia. Inoltre, quest’anno il regolamento consente di aumentare di 11 kg il peso minimo della vettura rispetto a quella del 2014. Da notare anche la scelta strategica di piazzare in bella vista sulla fiancata il marchio Alfa Romeo.


Il nuovo team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha così commentato la nuova monoposto:
"Come diveva Enzo Ferrari la macchina bella è quella che vince. Quella dello scorso anno era brutta e perdeva. Questa però è molto molto bella, è una Ferrari veramente sexy".
Arrivabene si è poi espresso in merito ai nuovi piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: "Dovranno integrarsi lavorando insieme, il mio compito sarà evitare che si formino gruppi e gruppetti ma si lavora tutti in una direzione che è quella della Ferrari. Non penso che lo scorso anno c'erano gruppetti, ma se ci fossero stati quest'anno non ci saranno. La squadra lavorerà per loro e con loro, ma sopratutto per la Ferrari".
Per quanto riguarda le nuove regole ha detto: "La nostra voce è importante, ma non ci devono essere diktat per tutti. Ci vuole innovazione, anzi una rivoluzione. Bisogna tornare tra la gente e far appassionare la gente. Questo significa avere macchine belle, competitive, far divertire il pubblico e per noi possibilmente vincere. La nostra filosofia resta invariata e parte dal fondatore Enzo Ferrari. Tutti dobbiamo fare il nostro dovere, non c'è una filosofia di serie A o di serie B ma deve essere chiara per tutti. Dobbiamo ricostruire il team, dare fiducia alle persone e andare avanti a testa bassa. L'obiettivo, inutile che lo ripeti, è chiaro per tutti".


La nuova vettura debutterà in pista il prossimo 1° febbraio, durante i test di Jerez.

(fonte: gazzetta.it)
[foto: ferrari.com]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.