Fidaf, II Divisione: i Cavaliers vincono il girone D, Hogs, Guelfi e Blacks chiudono imbattuti
Football Americano Lazio

Fidaf, II Divisione: i Cavaliers vincono il girone D, Hogs, Guelfi e Blacks chiudono imbattuti

domenica 24 maggio, 2015

24 MAGGIO 2015 - I Cavaliers vincono il girone D, Hogs, Guelfi e Blacks chiudono la loro stagione perfetta con zero sconfitte, Cardinals, Blue Storms e Bengals confermano il secondo posto nei rispettivi gironi. Sono questi i verdetti principali della penultima giornata del campionato di II Divisione. Poi, dopo Seahawks-Angels e Bengals-Mastini, le partite che chidueranno la regular season nel prossimo fine settimana, i playoff rimetteranno tutto in discussione.

Nel girone A era stata sufficiente la vittoria di sabato ottenuta dai Cardinals Palermo sui Crusaders Cagliari per chiudere il discorso secondo posto. Eppure, erano stati proprio i Crusaders a portarsi in vantaggio con il primo touchdown della partita. A metà gara, tuttavia, i padroni di casa dei Cardinals hanno già ribaltato tutto e le squadre vanno a riposo sul 18-7 per Palermo. Il divario si amplia fino al TD del 31-7 con un intercetto di Todaro, prima che i Crusaders tornino a segnare. La segnatura di Randisi chiude i conti per il 37-13 finale.  [MORE]

Il risultato tuttavia non ha reso meno interessante la partita di Catania, dove gli Elephants hanno faticato per aver ragione dei Barbari Roma Nord, che si portano in fantaggio con un field goal. Il touchdown di Conticello permette ai siciliani di chiudere il primo quarto avanti 6-3, prima di un secondo periodo scoppiettante: botta e risposta, poi sul 13-10 arriva il touchdown ancora di Conticello che permette agli Elephants di andare all'intervallo avanti 20-10. Il punteggio non cambia nel terzo periodo, ma nel quarto i Barbari accorciano per il 20-17 che rende la partita interessante fino al termine ma che non cambia più.

Nel girone B i Guelfi chiudono la regular season imbattuti sconfiggendo per 27-0 i SeaHawks Bologna. Con i touchdown di Mannatrizio e Bardini il punteggio al riposo è già di 14-0 e aumenta con un intercetto riportato in TD e la segnatura di De Vitis ben pescato da Arcangeli. Il 27-0 con cui si chiude il terzo periodo non cambia più. Vittoria in rimonta per gli Storms Pisa, che a metà partita sono sotto 0-7 con gli Angels Pesaro, ma con un touchdown nel terzo e uno nel quarto periodo ribaltano la situazione e portano a casa il secondo successo stagionale.

Nel girone C i Blue Storms Busto Arsizio chiudono il discorso secondo posto vincendo 20-0 contro i Daemons Martesana, che restano terzi. Masiero nel secondo periodo, Fimani nel terzo e nel quarto mettono la firma sulla vittoria. Chiudono imbattuti i Blacks Rivoli, che battono 21-7 i Frogs a Legnano, dove comunque anche i padroni di casa, pur chiudendo con tutte sconfitte, meritano un applauso per aver cercato il touchdown fino alla fine, trovandolo meritatamente.

Come detto in apertura, i Cavaliers Castelfranco vincono il girone D grazie alla vittoria in casa dei Muli Trieste, che chiudono al secondo posto. Ospiti avanti già 10-0 a fine primo quarto e 17-0 a metà partita. Poi il touchdown dei Muli, che aumentano il loro punteggio con una safety, non è sufficiente a riaprire la partita. Festa per i Draghi Udine, che proprio all'ultima occasione ottengono la prima vittoria contro gli Islanders Venezia. Un touchdown nel primo tempo porta in vantaggio la squadra di Udine, Venezia replica solo con un field goal e a fine secondo quarto il punteggio ' 7-3. Nel terzo periodo arriva la segnatura di Candusso per il 14-3, poi il divario aumenta grazie a Odiase, autore di un touchdown e di un field goal: finisce 24-3.

Infine, nel girone E non steccano l’ultimo impegno della regular season gli Hogs Reggio Emilia che travolgono gli Hurricanes Vicenza e chiudono la partita nei primi due quarti, andando al riposo sul punteggio di 44 a 0. Nel secondo tempo scatta la mercy rule, il tempo scorre sempre , ma ugualmente arrivano altre 2 segnature. Doppia segnatura per Fiorillo e Bruzzi oltre ad una per Maestri, Trenti, Callegati e Iotti. Gli Hurricanes si sono presentati con un roster di soli 22 giocatori e senza il QB titolare Reis.

Nell'altra gara del girone, bella partita tra Mastini Verona e Bengals Brescia. Gara equilibrata, dominata dal gioco a terra di ambedue i reparti offensivi, dovuto principalmente alle condizioni meteo non certo favorevoli. Al 7-0 dei Bengals (corsa di Barbolla) rispondono subito i Mastini con il field goal di Mutascio per il 7-3 parziale. Nel secondo quarto i bresciani si portano sul 14-3 ancora con Barbolla ma poco prima dell’intervallo è un buon drive offensivo con le corse di Federico Quarella e compagni che porta in touchdown Bozzini (9-14). Nella seconda metà di partita i Bengals allungano con le corse di Turotti e Barbolla. I Mastini non mollano e trovano il touchdown con il preciso lancio di Pavoni per Venturi. Il punteggio si fissa così sul 28-15 a favore degli ospiti.

RISULTATI
Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari 37-13
Mastini Verona-Bengals Brescia 15-28
Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana 20-0
Hogs Reggio Emilia-Hurricanes Vicenza 58-0
Storms Pisa-Angels Pesaro 13-7
Elephants Catania-Barbari Roma Nord 20-17
Muli Trieste-Cavaliers Castelfranco 9-17
Draghi Udine-Islanders Venezia 24-3
Frogs Legnano-Blacks Rivoli 7-21
Guelfi Firenze-SeaHawks Bologna 27-0

CLASSIFICHE PARTITE VINTE
Girone A: Elephants 7-1 Cardinals 6-2 Barbari 5-3 Crusaders 2-6 Legio XIII 0-8
Girone B: Guelfi 8-0 Titans 5-3 Angels 3-4 Seahawks 1-6 Storms 2-6
Girone C: Blacks 8-0 Blue Storms 6-2 Daemons 4-4, Skorpions 2-6, Frogs 0-8
Girone D: Cavaliers 6-2 Muli, Saints 5-3 Islanders 3-5 Draghi 1-7
Girone E: Hogs 8-0 Bengals 5-2, Hurricanes 4-4 Mastini 1-6 Redskins 1-7

 


Notizia segnalata da: ( FIDAF )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.