Firenze: voragine di duecentro metri in pieno centro città [Foto]
Cronaca Toscana

Firenze: voragine di duecentro metri in pieno centro città [Foto]

mercoledì 25 maggio, 2016

FIRENZE – Circa venti automobili sono state risucchiate all’interno di una voragine apertasi all’alba in pieno centro a Firenze, sul Lungarno Torrigiani, nel tratto che si incastra fra Ponte Vecchio e Ponte della Grazie. [MORE] 

Nel capoluogo fiorentino la terra si è aperta intorno alle 6:30 di questa mattina, quando una voragine di almeno duecento metri si è spalancata inghiottendo la pavimentazione del tratto di Lungarno interessato e circa due decine di automobili parcheggiate in sosta. La causa del cedimento del terreno sarebbe, secondo le prime notizie finora emerse, la rottura di un tubo che trasportava acqua, che si sarebbe poi riversata nella voragine, sommergendo parzialmente le autovetture inghiottite. Il tratto di Lungarno interessato è stato immediatamente chiuso al pubblico e al traffico e, sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e della Municipale e gli uomini dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente, secondo quando emerso al momento, nel crollo non sarebbero rimaste coinvolte persone.

Restano ancora sconosciute, al momento, le cause che hanno portato alla rottura del tubo e al conseguente cedimento del terreno. 

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.