Firmato il protocollo d'intesa con la Consulta regionale dei consulenti del lavoro
Politica Calabria

Firmato il protocollo d'intesa con la Consulta regionale dei consulenti del lavoro

martedì 31 marzo, 2015

31 MARZO 2015 - L’Assessore regionale al Lavoro Carlo Guccione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale- ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente della Consulta regionale dei consigli provinciali dell’ordine dei consulenti del lavoro Giuseppe Buscema e la Fondazione dei Consulenti del lavoro.  [MORE]

L’obiettivo è quello di realizzare iniziative di promozione e comunicazione a sostegno del Piano regionale contro la disoccupazione “Garanzia giovani”, utilizzando, a tal fine, anche le relative sedi territoriali come appositi luoghi di orientamento. Il protocollo sottoscritto oggi consentirà il coinvolgimento di oltre mille consulenti del lavoro, impegnati ad istituire sportelli informati relativi a “Garanzia giovani”, con lo scopo di orientare, informare e supportare interventi tesi a favorire il raccordo tra le aziende ed i giovani, al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

L’Assessore Guccione ha espresso la soddisfazione “per una iniziativa –ha detto - che servirà a colmare la mancanza di servizi efficienti in Calabria per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Noi siamo convinti della necessità di aprire scenari nuovi per creare nuove occasioni di lavoro imperniati sull’apertura al settore privato e sulla necessaria collaborazione con le istituzioni pubbliche”.

Notizia segnalata da: ( Regione Calabria )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.