Fiumicino e Ciampino, radar Enav in avaria: ritardi e disagi
Cronaca Lazio

Fiumicino e Ciampino, radar Enav in avaria: ritardi e disagi

venerdì 15 maggio, 2015

ROMA, 15 MAGGIO 2015 – A causa di un guasto ad uno dei radar del centro di controllo dell’aeroporto di Ciampino, diversi voli sono stati dirottati altrove e costretti a effettuare degli scali imprevisti. Lo comunica l’Enav (ente nazionale assistenza volto) in una nota. A essere coinvolto è anche l’aeroporto di Fiumicino: “Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità”, si legge nel comunicato.

Poiché – da quanto si apprende dall’Enav – il traffico aereo non è stato bloccato ma solo rallentato, è possibile che occorrerà del tempo prima che le code vengano smaltite. In particolare, risultano in ritardo i voli Alitalia diretti a Milano Linate, Cagliari, Catania e Palermo, o quelli per Stoccolma (Sas), Vienna e Lione (Easy Jet).

Possibili disagi anche per i voli diretti in Sardegna: il guasto al radar avrebbe, infatti, interessato il centro di controllo d’area di Roma, che sorveglia il traffico sulla dorsale tirrenica, e quindi anche quello da e per l’isola. [MORE]

Intanto, la procura ha reso nota l’apertura di un’inchiesta nei confronti dei cinque impiegati della ditta preposta alla manutenzione degli impianti di condizionamento di Fiumicino, gli stessi che hanno preso fuoco la scorsa settimana. Al momento, il reato ipotizzato è di concorso in incendio colposo.

(foto: si24.it)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.