Fiumicino, ritardi e cancellazioni a causa del maltempo
Cronaca Lazio

Fiumicino, ritardi e cancellazioni a causa del maltempo

domenica 22 novembre, 2015

ROMA, 22 NOVEMBRE 2015 – Già dalle ultime ore di sabato pomeriggio, a causa del forte vento e dei temporali che si sono abbattuti sulla capitale, l’aeroporto di Fiumicino ha registrato alcuni ritardi. Lo ha comunicato l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), specificando che alcuni voli potrebbero essere addirittura cancellati.

Sembrerebbe che, al momento, solo una delle tre piste dell’aeroporto sia effettivamente aperta e utilizzabile per i decolli e gli atterraggi. Proprio a questa necessaria alternanza delle operazioni si deve il ritardo accumulato, con una variazione che va dai 20 ai 50 minuti. A sopportare un’attesa nettamente maggiore sono stati, invece, i passeggeri di un volo per Madrid, che hanno aspettato per ben due ore prima di poter decollare. [MORE]

L’Alitalia ha così informato gli utenti dell’aeroporto della situazione: “I decolli autorizzati sono stati drasticamente ridotti dalle autorità aeronautiche a soli 5 movimenti l’ora e su un’unica pista. Le partenze di tutte le compagnie dall’aeroporto di Fiumicino stanno di conseguenza subendo ritardi significativi per le code in fase di rullaggio. Potranno verificarsi conseguenti ritardi sul network della Compagnia, oltre che cancellazioni. È stato inoltre ridotto il numero degli atterraggi autorizzati sull’aeroporto di Fiumicino, con conseguenti ritardi dei voli in arrivo. Alitalia invita i propri passeggeri a controllare lo stato del proprio volo”.

Oltre a confermare la necessità di contattare le compagnie aeree per essere informati sull’effettivo stato della situazione, l’Enac ha anche sottolineato che i ritardi potrebbero interessare anche il ritiro bagagli.
 

(foto: terzobinario.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.