Flavio Tosi, è ancora polemica sul premio salentino Terre del Negroamaro
Politica Veneto

Flavio Tosi, è ancora polemica sul premio salentino Terre del Negroamaro

giovedì 21 agosto, 2014

VERONA, 21 AGOSTO 2014 – Non si placano le polemiche per la scelta del comune di Guagnano, Lecce, di attribuire al sindaco di Verona Flavio Tosi il premio “Terre del Negroamaro”.
Il comitato No Tap ha comunicato con una nota di rinunciare al premio e di non voler usufruire della somma messa a disposizione perchéin disaccordo con la scelta dell'amministrazione di premiare anche il sindaco leghista. La rinuncia del Comitato No Tap, è stato sottolineato, non deve essere “considerata come un'offesa contro la città di Guagnano”.[MORE]
Di ieri la notizia che anche l’esponente di Sel Dario Stefàno non prenderà parte all’evento. “Dopodomani avrei dovuto consegnare personalmente, per conto del Comune” ha scritto su Facebook, “la cittadinanza onoraria a Guglielmo Alessio, un bravo imprenditore bergamasco, titolare dell'azienda agricola "Jentu", insediata proprio a Guagnano. Ma non lo farò, nonostante fossi felice e onorato di poterlo fare perché credo sia un'altra bella storia imprenditoriale legata a questo territorio. Ai nostri prodotti. Alla sostenibilità. Non posso farlo per una ragione ben precisa. Perché la cornice è quella della consegna del premio "Terre del Negroamaro" a Flavio Tosi. Non aggiungo nulla di più alle ragioni della disapprovazione, giusta e legittima, che si è sollevata tra l'opinione pubblica, tra gli addetti ai lavori, e nella stessa comunità salentina”.
Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.