Florida: Sparatoria in un campus Universitario, almeno 2 feriti
Estero Campania

Florida: Sparatoria in un campus Universitario, almeno 2 feriti

giovedì 20 novembre, 2014

FLORIDA (USA), 20 NOVEMBRE 2014 - Sarebbero almeno due le persone rimaste ferite dopo che un uomo armato ha fatto irruzione all' Università di Florida State e ha aperto il fuoco.

Sparatoria all' università di Florida State

L' aggressore è stato ucciso dalla Polizia del campus. Lo riferisce il portavoce della polizia locale, Dave Northway.

L' ospedale di Tallahassee memorial healtcare ha confermato la presenza di due persone ferite, ma non hanno fatto sapere se le loro condizioni sono gravi o meno, e se fossero studenti. Al momento non è stata accertata la presenza di eventuali altri feriti.

La sparatoria sarebbe avvenuta all' interno della biblioteca del campus: l'università avrebbe dato subito l'allarme via telefono, parlando di una "situazione pericolosa" in corso, ed invitando gli studenti e il personale universitario a mettersi ai ripari stando lontani da porte e finestre. Il messaggio di allarme non identificava la causa del pericolo e la polizia di Tallahassee non ha voluto rilasciare commenti al riguardo.

[MORE]

Un studentessa che si trovava al secondo piano della biblioteca, Tonu Haywood, ha raccontato all' emittente televisiva Abc, che ha avvertito gli spari e dopo qualche secondo si è imbattuta in un gruppo di persone che salivano spaventati, gridando a tutti gli studenti di nascondersi. La studentessa ha riferito che " Un agente ha parlato al citofono interno e ci ha detto che c'era un uomo armato nell'ingresso e penso che abbiano detto che due persone sono state ferite."
"Ci ha detto di rimanere lontani da porte e finestre e rimanere dove eravamo. Abbiamo tutti aspettato, poi la polizia è tornata e ci ha detto che il killer era stato preso in custodia e di rimanere dove eravamo".

La studentessa insieme agli altri ragazzi presenti all'interno della biblioteca sono rimasti un' ora al riparo aspettando che avessero il via libera dalla polizia per poter uscire dal campus.

Per ora la polizia non ha rilasciato altre dichiarazioni sull' accaduto.

 

(foto:globalist.it)

Filomena I. Gaudioso

 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.