Fornero: Salvini, abbiamo 5 proposte ma Renzi pensa a unioni gay
Politica Calabria

Fornero: Salvini, abbiamo 5 proposte ma Renzi pensa a unioni gay

giovedì 2 luglio, 2015

LAMEZIA TERME (CZ), 2 LUGLIO 2015 - "Abbiamo proposto cinque soluzioni per l'occupazione e per superare la Legge Fornero, ma Renzi si appassiona ai matrimoni gay". Lo afferma Matteo Salvini, che poi aggiunge: "Conosco molti gay che vorrebbero lavorare prima di sposarsi e non considerano quest'ultimo punto una priorita' perche' se non lavori non puoi nemmeno sposarti".  [MORE]

In merito alla Legge Fornero, che secondo Salvini e' da superare, il leader della Lega Nord dice: "Ci siamo detti disponibili a votare un disegno di legge proposto da un esponente del Pd, Damiano". 

Aggiornamento
Grecia: Salvini, comunque vada sara' la fine dell'euro

"Comunque vada il referendum in Grecia, sara' la fine dell'euro e di questa Europa sbagliata". E' il pensiero di Matteo Salvini riguardo al referendum proposto del governo greco in merito agli accordi con l'Europa.
L'Europa fame e disoccupazione - ha proseguito il leader della Lega Nord - fa incazzare la gente. Comunque vada, le cose cambieranno. E' necessario, ad esempio, aprire un dialogo con la Russia perche' solo dei folli schierano le armi contro la Russia, mentre - ha concluso - i tagliagole avanzano in Iraq e Siria".

Aggiornamento
Salvini, non mi proclamo leader centrodestra

"Non mi proclamo leader del centrodestra ma guardo a quello che dicono gli elettori. Le ultime elezioni hanno stabilito che la Lega Nord e' il principale partito del centrodestra. Ma non ci alleeremo con chi governa insieme a Renzi". Lo ha detto, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Treme, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

Aggiornamento
Salvini, mi rivolgo ai calabresi schifati
Matteo Salvini, leader della Lega Nord, pensa di sfondare nel Mezzogiorno e fa tappa in Calabria con un tour che, partendo da Lamezia Terme, dove ha tenuto una conferenza stampa, lo portera' in giornata prima a Crotone, poi a Catanzaro. Accompagnato dal coordinatore regionale del movimento 'Noi con Salvini', Domenico Urciuolo, Salvini si e' presentato ai giornalisti dicendosi per nulla preoccupato delle contestazioni che lo aspettano in tutta la regione. "Secondo qualcuno - ha detto - il problema della Calabria e' Salvini e questo qualcuno va ricoverato. In Calabria c'e' il record della disoccupazione pari al 23% e soprattutto c'e' il record di disoccupazione femminile e giovanile. Io non prometto miracoli - ha dichiarato - perche' c'e' gia' un fenomeno che ha promesso 80 euro in piu' in busta paga. Noi vogliamo per la Calabria una vita normale. Qualche posto di lavoro in piu' qualche immigrato in meno, qualche ndranghetista in meno".

La Calabria - secondo Salvini - ha grandi potenzialita' di sviluppo del settore turistico , ma raggiungerla e' una Odissea perche' mancano i collegamenti e fai prima ad arrivare a New York. Io sono a disposizione dei calabresi - ha detto - e ricevo tanti inviti in molti Comuni". Salvini ha promesso rigore nella scelta di militanti e candidati. "A chi aderisce a 'Noi con Salvini' chiediamo prima di tutto la fedina penale pulita, se no puo' andare in qualsiasi altro partito ma non con la Lega". Secondo Salvini, in Calabria e in Sicilia "presto si tornera' alle urne. Queste due regioni - ha proseguito - si giocano il record di chi perde piu' assessori. Io mi rivolgo ai calabresi che non votano piu' perche' sono schifati. Non siamo tutti uguali. Noi non abbiamo mai governato e se cadono i viadotti o arrestano gli assessori non e' colpa di Salvini". Salvini, riguardo alle posizioni della Lega 'secessionista', ha detto: "Non ho cambiato idea rispetto al federalismo ed alla necessita' dell'autodeterminazione, ma occorre che i calabresi eleggano le persone giuste e sappiano autogestirsi. Prima - ha proseguito - pensavamo che la battaglia conto questa Europa si potesse fare solo al nord, ma ci siamo resi conto che per vincere c'e' bisogno del contributo di tutti". 
( Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.