Renga: "Tempo reale extra Tour", conquista il parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia
Cultura e Spettacolo Calabria

Renga: "Tempo reale extra Tour", conquista il parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia

mercoledì 26 agosto, 2015

BORGIA (CZ) 27 AGOSTO 2015 - Continua a macinare successo Esse Emme Musica di Maurizio Senese ora è il turno di Francesco Renga aveva già preannunciato la riuscita del concerto nella splendida cornice nel Parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia (Cz), e mercoledì sera è arrivata la conferma. La tappa catanzarese del tour “Tempo reale extra Tour”, organizzata dalla Esse Emme Musica è stato un successo senza pari. [MORE]

In scaletta Francesco Renga ha presentato le canzoni di “Tempo reale” oltre ai successi della sua carriera: è stato uno show con emozionanti momenti di spettacolo, fatto di una grandissima energia sul palco, suoni intensi e una straordinaria backing band.

Il Parco archeologico si è presentato pieno in ogni ordine, e molte sono state le richieste rimaste inevase nelle settimane scorse, quando il tutto esaurito era già stato raggiunto. Il palco allestito per il concerto del popolare cantante bresciano, e lui non si risparmia, parte con i suoi classici – tra cui un giorno bellissimo – e poi va in crescendo tra il suo grande repertorio.Per i bis non sono mancati i grandi successi.

Chi è Francesco Renga? Nasce a Udine il 12 giugno 1968. In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali: rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica.

Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90: i Timoria; e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica. Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” (premio della critica a Sanremo 2001) ad “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica: “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Tracce di te”, “Dove il mondo non c’è più” e “La tua bellezza” sono tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica. Una voce che non ha eguali nel panorama italiano.

Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos.

Ecco le prossime tappe
28 agosto - TAORMINA – Teatro Antico
29 agosto - PALERMO – Teatro di Verdura
03 settembre – BRESCIA – Piazza della Loggia

Redazione
Foto di Anna Rocca e Lory Viscomi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.