Francia, Sarkozy ci vuole riprovare: "Mi candido alle presidenziali 2017"
Estero Liguria

Francia, Sarkozy ci vuole riprovare: "Mi candido alle presidenziali 2017"

lunedì 22 agosto, 2016

PARIGI, 22 AGOSTO - “Ho deciso di essere candidato per le elezioni presidenziali del 2017. La Francia esige che le si dia tutto. Ho sentito di avere le forze per combattere questa battaglia in un momento così tormentato della nostra storia”. Si attendeva ormai da diversi giorni e finalmente è arrivato anche l’annuncio ufficiale, tramite un post su Twitter, del diretto interessato: L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, 61 anni, battuto da François Hollande nel 2012, correrà come candidato alle presidenziali 2017 che si svolgeranno fra otto mesi. [MORE]

 

Diverse indiscrezioni ci erano già state in una serie di interviste rilasciate da diversi fedelissimi di Sarkozy, dall'ex ministro dell'Interno Brice Hortefeux al presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra Christian Estrosi, che dichiaravano il loro sostegno per una sua candidatura bis.

Il prossimo passo sarà presentarsi alle primarie del suo partito che avranno luogo a novembre. La piena ufficialità verrà data entro il 25 agosto, data limite perché l’ex presidente francese si dimetta da presidente del partito. Le candidature per le primarie devono essere depositate entro il 9 settembre e al momento sembrano voler concorre anche l'ex primo ministro Francois Fillon, sostenitore di una dura politica di rigore economico, l'ex ministro Bruno Le Maire e Nathalie Kosciusko-Morizet, l'ex portavoce dello stesso Sarkozy.

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine euronews.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.