Gaza, Unicef: 121 bambini morti. Onu: stop alla guerra, ora dialogo
Estero Molise

Gaza, Unicef: 121 bambini morti. Onu: stop alla guerra, ora dialogo

martedì 22 luglio, 2014

GAZA, 22 LUGLIO 2014 - Unicef ha riferito oggi che il numero di bambini palestinesi uccisi a Gaza ha raggiunto la quota di 121 dall'inizio della crisi l'8 luglio scorso. Sono quindi 84 i ragazzi e 37 le ragazze tra i 5 mesi e i 17 anni che hanno perso la vita durante i bombardamenti sulla striscia. I minorenni feriti, inoltre sarebbero più di 900 e almeno 107mila bambini hanno ora bisogno di un sostegno psicosociale specializzato per poter superare il trauma che stanno affrontando.

Sulla situazione è intervenuto Ban Ki Moon, il quale ha lanciato un appello affinchè la violenza termini: "C'è uno sforzo comune internazionale. Smettete di combattere, cominciate a parlare e andate alla radice del conflitto. Nessuna attività militare servirà a raggiungere questo scopo". Inoltre ha sottolineato: "Condanno l'uso di siti civili da parte di Hamas per scopi militari. L'uso di scuole, ospedali e moschee per uso militare''.[MORE]

Anche il generale Nato Philip M. Breedlove si è espresso sull'attuale conflitto israelo-palestinese, rispondendo a una domanda su possibili atti di violenza o terroristici che potrebbero avere luogo in Europa, dove in diversi luoghi sta prendendo forma la protesta contro la guerra nella Striscia. Breedlove ha infatti dichiarato:  "Monitoriamo possibili atti di terrorismo generati da quello che accade nella striscia di Gaza".

Nel frattempo, sono stati cancellati "fino a nuovo ordine" diversi voli diretti a Israele da Alitalia, Federal Administration Aviatione e Air France, in seguito alla caduta di un razzo a un miglio dall'aeroporto di Tel Aviv.

Valentina Vitali

 (Foto: www.donnesulweb.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.