Genova, approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per l'anno 2014
Politica Liguria

Genova, approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per l'anno 2014

giovedì 24 luglio, 2014

GENOVA, 24 LUGLIO 2014 - Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per l’anno 2014.

Un bilancio di previsione davvero pesante quello votato a maggioranza dal Consiglio Comunale, che presenterà come tetto massimo per le spese inerenti alle attività del Comune di Genova  la cifra di 828 milioni di euro con un debito in calo a 1,2 miliardi di euro.[MORE]

Una previsione di bilancio, che risulta inferiore di qualche milioni rispetto agli anni passati; nel 2013, infatti,la previsione del bilancio era di 841 milioni, mentre di 888 milioni di euro nel 2012.

Comune di Genova, Bilancio di previsione di 828 milioni

Il bilancio di previsione, votato a maggioranza dal Consiglio Comunale, è riuscito a spuntarla con l’approvazione di 23 voti favorevoli e solo 12 contrari. Tra i partiti che hanno votato a favore ci sono il PD, la Lista Doria, SEL, FdS, Progresso Ligure e De Benedictis facente parte del Gruppo Misto.
Hanno votato contro, invece, l’UDC, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, Forza Italia, la Lega Nord e i Popolari per l’Italia.

Con un spesa massima di 828 milioni di euro, Marco Doria, sindaco di Genova, dovrà impegnarsi nel non facile impresa di mantenere del tutto invariati i servizi.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.