Genova: bimba di 2 anni ricoverata in ospedale, forse a causa della dieta vegana
Cronaca Liguria

Genova: bimba di 2 anni ricoverata in ospedale, forse a causa della dieta vegana

mercoledì 29 giugno, 2016

GENOVA – Una bambina di due anni, figlia di una coppia vegana, sarebbe stata ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova con seri problemi di malnutrizione. [MORE] 

Il quadro clinico della bambina prima del ricovero avrebbe seriamente destato la preoccupazione dei medici: dalle analisi si evinceva una carenza di vitamine, in particolar modo la B12, ed un basso livello di emoglobina che, uniti all’evidente sottopeso e alla poca reattività, avrebbero spinto i dottori ad optare per il ricovero della piccola che, dopo una decina di giorni in rianimazione, è stata trasferita nel reparto pediatria dell’ospedale.

La causa delle condizioni di salute della piccola potrebbe essere, secondo alcune fonti, la dieta vegana. Sono in corso, al momento, gli accertamenti da parte dei medici, mentre sembra preoccupante la situazione dei genitori. Il procuratore capo Francesco Cozzi ha dichiarato in merito alla vicenda: «Aspettiamo che ci arrivi la segnalazione o da parte dell'ospedale o del tribunale dei minori e poi valuteremo la posizione dei genitori. Anche alla luce delle condizioni di salute della piccola».

(foto www.elsalvador.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.