Genova, bimbo autistico scompare durante una gita. Ritrovato dopo qualche ora
Cronaca Liguria

Genova, bimbo autistico scompare durante una gita. Ritrovato dopo qualche ora

sabato 22 ottobre, 2016

GENOVA, 22 OTTOBRE - Un bambino sordo ed autistico di 6 anni è scomparso durante una gita organizzata dall’associazione Angsa, che unisce i genitori dei figli acustici. Il bambino sarebbe scomparso dall’Agriturismo Ca’ du Ratto di Tiglieto (Rossiglione, Genova).[MORE]

L’allarme è stato lanciato alle ore 12, dagli accompagnatori che avrebbero organizzato l’uscita. La prima ad accorgersene sarebbe stata la madre di uno dei bambini, presente anch’ella in gita. I carabinieri, non appena ricevuto l’allarme, si sarebbero messi subito in contatto con i Vigili del fuoco per dare inizio alle ricerche. I Vigili si stanno così attualmente adoperando con l’ausilio di sommozzatori ed elicotteristi.

Alle ricerche starebbero collaborando anche unità cinofile, volontari e uomini del Soccorso alpino. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe allontanato in solitudine, prima che la mamma di uno degli altri bambini notasse la sua assenza. L’Agriturismo è situato a centinaia di metri di distanza dal lago di Ortiglieto, nella Val Garrone. Si attendono ulteriori sviluppi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.18: Il bambino sarebbe stato ritrovato dopo qualche ora e sarebbe in buone condizioni.

foto da: tgcom24.mediaset.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.