Genova, sgominata una rete di pedofili che avevano adescato una 16enne su Facebook: 5 arresti
Cronaca Liguria

Genova, sgominata una rete di pedofili che avevano adescato una 16enne su Facebook: 5 arresti

lunedì 2 marzo, 2015

 GENOVA, 02 MARZO 2015 - A seguito di un'indagine denominata Met-Art,  effettuata dalla Polizia Postale di Genova, durante le prime ore del mattino della giornata odierna, sono stati effettuati 5 arresti, 2 arresti domiciliari, uno con l'obbligo di dimora e ben 13 perquisizioni.

L'inchiesta riguardava una rete di pedofili tra i 20 e i 65 anni ed ha interessato 6 province italiane: Genova, Savona, Alessandria, Milano, Brescia e Roma. 

[MORE]

A rivolgersi alla Polizia Postale di Genova sono stati i genitori di una ragazza di 16 anni, alla quale era stata promessa una carriera da fotomodella da parte di un gruppo di esperti di fotografia. La ragazza era stata adescata sui social network per la realizzazione di un book fotografico, ma per i genitori, inizialmente consenzienti, è scattato il campanello d'allarme, quando le foto realizzate dalla figlia erano divenute sempre più spinte. Inoltre, la ragazza, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, aveva iniziato ad avere dei problemi caratteriali, poiché era stata indotta dalla banda di pedofili, a compiere atti sessuali, per coronare il sogno di diventare una fotomodella. 

Le accuse a cui dovranno rispondere le 8 persone è violenza sessuale su minore, detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico. 

Luigi Cacciatori

Immagine da quotidianodiragusa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.