Germania, minacce di strage alle scuole: polizia riferisce di falso allarme
Estero Lazio

Germania, minacce di strage alle scuole: polizia riferisce di falso allarme

lunedì 17 ottobre, 2016

ROMA, 17 OTTOBRE - Una sequela di mail contenente minacce di strage è giunta a studenti e insegnanti di una decina di scuole di Lipsia, Sassonia e Sassonia-Anhalt in Germania, che non possono evaquare gli istituti per motivi di sicurezza.[MORE]

A riferirlo è stata la televisione tedesca N24. “Prendiamo la situazione molto sul serio”, ha affermato il portavoce della polizia a N24. “Le lezioni proseguono dopo che sono state prese le opportune misure di sicurezza”. Il portavoce non ha escluso che possa trattarsi di un “macabro scherzo”, ma “le indagini sono ancora in corso”.

Secondo i media, a ricevere le minacce sarebbero stati gli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium, due scuole superiori situate nella città di Magdeburgo; la prima delle due scuole sarebbe stata evacuata per motivi di sicurezza, nella seconda le lezioni starebbero procedendo regolarmente.

Secondo Radio Dresda, che cita fonti della polizia, le minacce avrebbero interessato anche alcuni istituti di Lipsia: la Reclam-Gymnasium, il Kant-Gymnasium, la Thomas-Gymnasium, la Schillergymnasium e la Neue Nikolaischule, nel distretto di Stötteritz.

Dopo aver effettuato sopralluoghi e perquisizioni, la polizia ha dichiarato che si sarebbe trattato di un falso allarme. “Non sono stati trovati indizi di serio e concreto pericolo”, hanno riferito su Twitter le forze dell'ordine tedesche.

 

Luna Isabella

(foto da balve-film.de)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.