Germania, tre morti e ingenti danni ambientali a causa del maltempo
Estero Marche

Germania, tre morti e ingenti danni ambientali a causa del maltempo

lunedì 30 maggio, 2016

GERMANIA - Tra domenica 29 e lunedì 30 maggio, nella regione del Baden Württemberg, nel sud della Germania, sono morte tre persone a causa del maltempo. Anche un vigile del fuoco della zona sarebbe annegato mentre cercava di mettere in salvo un profugo che si trovava nella stazione Schwaebisch Gmuend.[MORE]


Piogge e temporali stanno invadendo gran parte dell'Europa e, dopo la Francia, anche la Germania ne è stata colpita gravemente, causando non solo morti ma anche gravissimi danni ambientali. Il torrente della regione sarebbe infatti straripato travolgendo tutto quello che trovava sul suo percorso.

Secondo quanto riportano i media, il servizio meteo tedesco aveva affermato che nel corso della giornata di domenica si sarebbero verificati violenti nubifragi raggiungendo quantità pari a quelle che si registrano in un mese intero. L'allarme maltempo non è ancora rientrato: in Germania si prevedono piogge, temporali e fenomeni elettrici di forte intensità fino alla tarda serata di lunedì 30 maggio, anche nella zona della Baviera.

Immagine da www.resegoneonline.it

Chiara Fossati


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.