Gerusalemme: ragazza palestinese accoltella due ebrei. Evacuata la Spianata delle Moschee
Estero Calabria

Gerusalemme: ragazza palestinese accoltella due ebrei. Evacuata la Spianata delle Moschee

mercoledì 7 ottobre, 2015

GERUSALEMME, 07 OTTOBRE 2015 – Ancora tensione a Gerusalemme, dove una diciottenne palestinese ha accoltellato due passanti ebrei nei pressi della Porta dei Leoni, nella Città Vecchia: secondo quanto reso noto dai media locali e confermato dalla polizia, una delle vittime, un uomo di 35 anni, ha reagito sparando a sua volta all’attentatrice, fermata dalle forze dell’ordine dopo aver tentato invano la fuga.[MORE] 

La ragazza, una presunta “terrorista” residente nel quartiere di Gerusalemme est Sur Baher, è stata ricoverata in gravi condizioni; in ospedale anche l’israeliano che le ha sparato, giacché ferito, tuttavia il suo stato di salute non sembra destare preoccupazione, come del resto quello dell’altra vittima dell’attacco, una donna rimasta ferita in modo superficiale. 

Dopo il drammatico episodio, il terzo attentato a distanza di pochi giorni, sono state adottate misure straordinarie nella Città Vecchia di Gerusalemme: è stata evacuata la Spianata delle Moschee, mentre l’accesso dalla porta di Damasco è stato sbarrato. A presidiare le strade della zona, centinaia di agenti della polizia.  

Intervenuto sulle violenze in atto a Gerusalemme e in Cisgiordania, il presidente palestinese Abu Mazen, nel corso di un'intervista al quotidiano israeliano Haaretz, ha dichiarato di essere impegnato nel tentativo di «impedire l’inasprimento». «Non abbiamo puntato alla violenza, né a una escalation», ha precisato il presidente dell’Autorità nazionale palestinese. 

Domenico Carelli

(Foto: scenesofreason.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.