Giannino: «Pronto al passo indietro. Il master? Errore di uno stagista e di Wikipedia»
Politica Lazio

Giannino: «Pronto al passo indietro. Il master? Errore di uno stagista e di Wikipedia»

martedì 19 febbraio, 2013

ROMA, 19 FEBBRAIO 2013 - Dopo la polemica, arrivano le dimissioni. Non ancora rassegnate, ma annunciate e pronte ad essere comunicate. È trascorso un giorno dalla bufera che ha travolto Fare per Fermare il Declino, originata dalla dichiarazione di Luigi Zingales, uno dei fondatori del movimento, che accusava il candidato premier Oscar Giannino di aver mentito sui suoi titoli accademici, avendo vantato un master che non possedeva.

Giannino si era giustificato adducendo un malinteso, ma la macchia rimane e di questo ne è consapevole: «Se è vero che si vota noi turandosi il naso io me ne vado, domani la direzione nazionale di Fare si convocherà per valutare la vicenda, sono disponibile a qualsiasi tipo di soluzione» riporta Avanti! «Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità».[MORE]

Dunque l’errore c’è stato, il master ottenuto a Chicago è stato realmente accostato al profilo accademico dell’economista. Ma chi lo ha commesso? Uno stagista, a quanto pare: «L’equivoco è nato perché io sono stato più volte a Chicago e perché la mia scuola economica di riferimento è quella. Anche il curriculum sbagliato sul sito dell’istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia». Infatti, secondo Giannino, la pagina di Wikipedia a lui dedicata riportava, tra i titoli accademici, anche il master in questione.

Un’ingenuità che potrebbe costar cara a Giannino e che ha già provocato le dimissioni di Zingales: «A Luigi non è bastato il mio chiarimento, ma spero che ci ripensi e torni indietro».

(Foto: ultimissimeauto.com)

Giovanni Gaeta 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.