Giunta regione, ancora poltrone in movimento: Giglione all'Urbanistica
Politica Sicilia

Giunta regione, ancora poltrone in movimento: Giglione all'Urbanistica

sabato 28 febbraio, 2015

PALERMO, 28 FEBBRAIO 2015- Ancora spostamenti per la giunta di governo di Rosario Crocetta tra i dirigenti generali di Regione.[MORE]

Rino Giglione, dirigente generale ai Beni Culturali, per incompatibilità con l'assessore Antonio Purpura è stato indirizzato alla guida del dipartimento Urbanistica e Maurizio Pirillo, afferente al settore urbanistico è stato assegnato al dipartimento Territorio e Ambiente.

Non un nuovo accadimento il rimbalzo di poltrone, che dopo l'obbligata rinuncia di Marco Lupo a tornare all'amministrazione regionale, permetterà all'assessore Maurizio Croce di disporre dei vertici burocratici adeguati per opere di primo piano come la lotta al dissesto idrogeologico, le bonifiche delle aree inquinate da amianto e presidi industriali di greve impatto ambientale.

Gaetano Pennino emerge come soluzione interna, capo della segreteria tecnica di Purpura, prenderà il posto di Giglione ai Beni Culturali. Restano, al momento, confermati, con rinnovo dei contratti, Antonella Bullara, dipartimento Famiglia e Calogero Foti, Dirigente generale della Protezione Civile.

Fonte foto: livesicilia.it

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.