Google Maps: le isole Galapagos catturate da Street View
Scienza & Tecnologia

Google Maps: le isole Galapagos catturate da Street View

venerdì 24 maggio, 2013

MOUNTAIN VIEW (USA), 24 MAGGIO 2013 - Arriveranno, per la prima volta, sul celebre servizio di Google che consente ad ogni utente di esplorare virtualmente tutti i luoghi del mondo, le immagini delle isole Galapagos.[MORE]

Fuori e dentro le acque che circondano l'arcipelago dell'Ecuador, flora e fauna, tra meravigliosi scatti di tartarughe giganti e leoni marini ed altri animali esotici, il potentissimo obiettivo fotografico di Street View si è immerso in ogni incantevole angolo delle Galapagos, lì dove Charles Darwin realizzò i primi studi sull'evoluzione della specie.

Tutte le immagini panoramiche sono state effettuate con una particolare attrezzatura chiamata Street View Trekker, ossia uno zaino, indossato da uomini che a piedi hanno percorso le varie isole, su cui è montata una fotocamera con 15 lenti per catturare le immagini a 360 gradi.

Grazie a questa pratica gli uomini del Google team sono riusciti a raggiungere i luoghi più impervi ed incontaminati, dove la classica auto di Street View o la bicicletta non possono arrivare. E così, come in una vera e propria missione durata dieci giorni, ogni angolo delle isole vulcaniche Galapagos è stato immortalato, anche il mondo sottomarino, esplorato immergendosi con la fotocamera nelle acque dell'oceano Pacifico che circonda le isole, dopo il primo riuscitissimo esperimento delle straordinarie immagini scattate nella Grande Barriera Corallina.

La "spedizione" si Google Street View è stata realizzata in collaborazione con la Charles Darwin Foundation (CDF) e il Galapagos National Parks Directorate (GNPD). Tutti gli scatti delle isole Galapagos saranno selezionate accuratamente e pubblicate on line entro l'anno.

 

Foto: La Repubblica

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.