Gran Bretagna, David Cameron si dimette da deputato
Estero Campania

Gran Bretagna, David Cameron si dimette da deputato

lunedì 12 settembre, 2016

LONDRA, 12 SETTEMBRE – L’effetto Brexit colpisce ancora. Secondo quanto riferito dai media britannici, l'ex premier David Cameron si è dimesso anche da deputato «con effetto immediato». A giugno aveva presentato le dimissioni da premier, a seguito dell’uscita della Gran Bretagna dall’Ue sancita dal referendum.
«Ci ho pensato molto a lungo e questa è la cosa giusta da fare, sarebbe troppo difficile restare da ex premier in Parlamento in una posizione defilata», ha detto. [MORE]

In un primo momento Cameron aveva detto che sarebbe rimasto in carica fino al 2020, ossia fino alle prossime elezioni generali, quando il suo mandato parlamentare sarebbe scaduto. L’ex premier ci ha però ripensato e ha così spiegato la sua decisione all'emittente ITV, che per prima ha dato la notizia: «Dal mio punto di vista nella politica moderna, nelle circostanze delle mie dimissioni, davvero non è possibile essere un parlamentare adeguato come ex primo ministro. Penso che qualunque cosa si possa fare diverrà elemento di distrazione e diversivo rispetto a ciò che il governo deve fare per il nostro Paese». Infine Cameron ha riferito di non avere ancora progetti per il futuro.

[foto: ilfattoquotidiano.it]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.