Grecia: il "NO" della Merkel alla cancellazione del debito
Estero Liguria

Grecia: il "NO" della Merkel alla cancellazione del debito

sabato 31 gennaio, 2015

 BERLINO, 31 GENNAIO 2015 - Come risposta all'incontro avvenuto ieri, tra Varoufakis, neo ministro delle Finanze del Governo greco e Dijsselbloem, Presidente dell'Eurogruppo, in cui il portavoce di Tsipras ha dichiarato di non aver intenzione di collaborare con la Troika, non si è fatta attendere la replica di Angela Merkel. 

La Grecia ha annunciato di non voler chiedere l'estensione del programma di salvataggio con l'Unione Europea, la Bce e il Fondo Monetario  Internazionale, proprio come promesso, in fase di campagna elettorale da Alexis Tsipiras. 

[MORE]

Questa mattina, la cancelliera tedesca, durante un'intervista alla testata giornalistica  tedesca Hamburger Abendblatt, ha chiarito quella che è la posizione del governo tedesco. <<Le banche hanno già cancellato miliardi del debito greco. Non vedo una nuova cancellazione del debito>>. La Merkel, inoltre, ha sottolineato che la Grecia deve restare membro dell'Eurozona e che <<l'Europa mostrerà nuova solidarietà per la Grecia, come per altri Paesi particolarmente colpiti dalla crisi, se questi Paesi intraprendono le riforme e le misure di risparmio>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da forexinfo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.