Grillo a Melendugno: "Opera di fantascienza". Querela di Vendola.
Politica Puglia

Grillo a Melendugno: "Opera di fantascienza". Querela di Vendola.

domenica 21 settembre, 2014

MELENDUGNO (LECCE), 21 SETTEMBRE 2014 - Grillo annuncia apertamente il suo dissenso, al termine della manifestazione a Melendugno contro l'avvio dei lavori per il gasdotto in mare.

Per il leader del Movimento Cinque Stelle, il gasdotto è un' "Opera di fantascienza"(fonte ANSA), dettata dall'alto più che dalle esigenze dei cittadini. Grillo auspica un referendum dove siano i cittadini della zona a decidere se questa opera sia necessaria, inveendo contro il presidente della Regione Nichi Vendola.

Vendola ha prontamente reagito, informando gli organi di stampa che provvederà in breve a denunciare Grillo alle forze dell'ordine.[MORE]

Per Grillo: "Il carburante del futuro è l'intelligenza"

Grillo continua, affermando che "Il carburante del futuro è l'intelligenza" (fonte ANSA). Diversi gli esponenti del Movimento che hanno partecipato alla manifestazione: secondo il Movimento, si stanno sprecando le bellezze del Salento e si stanno distruggendo ulivi dalla storia secolare per far posto a un gasdotto che, alla fine, nemmeno i cittadini vogliono.

Gli stessi esponenti si chiedono come mai si sia scelta proprio Melendugno e quali criteri abbiano portato a un risultato che ritengono scellerato. Mentre in Puglia si svolgeva la manifestazione, il vice ministro per lo sviluppo De Vincenti era all'estero, dove si svolgevano le trattative per il gasdotto.

Il vice ministro ha dichiarato che questo intervento è obbligatorio, anzi strategico: secondo il Governo, l'instabilità delle fonti energetiche dall'estero costringe l'Italia a trovare da sé alcune fonti di approvvigionamento e il gasdotto pugliese rappresenterebbe una prima risposta.

(Foto cronachemaceratesi.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.