Higuain stende l'Inter, il Napoli è primo e sogna lo scudetto. Ira Mancini per espulsione Nagatomo
Sport Campania

Higuain stende l'Inter, il Napoli è primo e sogna lo scudetto. Ira Mancini per espulsione Nagatomo

martedì 1 dicembre, 2015

NAPOLI, 1 DICEMBRE 2015 - Il Napoli si aggiudica il big match con l'Inter grazie ad una doppietta di Higuain e si issa in vetta al primo posto scavalcando i nerazzurri. Il bomber, 12 reti finora, è andato in gol al 2' pt e il Napoli ha dominato la prima frazione di gioco. Nella ripresa, con l'Inter in 10 per l'espulsione di Nagatomo, l'argentino ha raddoppiato al 17', ma cinque minuti dopo Liajic ha ridotto le distanze l'Inter si è fatta sotto, colpendo due pali nel finale.

Il Pipita sblocca il risultato dopo appena due minuti di gioco, ispirato da Callejon: destro sul primo palo e Handanovic è battuto. L'Inter reagisce e va vicino al gol con Guarin (29') e Perisic (40'), ma prima dell'intervallo la squadra di Mancini resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Nagatomo, che rimedia il secondo giallo per un fallo su Allan vicino alla linea del fallo laterale. [MORE]

Il Napoli ne approfitta e al 62' raddoppia sempre con Higuain che, servito di testa da Albiol, resiste a Murillo e Miranda e infila nuovamente Handanovic. I nerazzurri però hanno il merito di non mollare e nonostante l'uomo in meno riaprono la partita al 67' con un sinistro di Ljajic sul primo palo . La partita resta in bilico fino al fischio finale e l'Inter si dispera nel recupero quando nel giro di 30'' colpisce due pali, prima con Jovetic e poi con Miranda. Il Napoli si salva anche grazie a Reina, decisivo con la deviazione sul secondo legno del difensore.

La squadra di Sarri può così festeggiare un primato in solitaria che al Napoli mancava da ben 25 anni, quindi dai tempi di Maradona e del secondo scudetto: sognare si può, dice lo stesso Higuain. Al di là della sconfitta, Mancini può consolarsi con la buona reazione dei suoi anche dopo il rosso di Nagatomo, che fa infuriare il tecnico.

"Non meritavamo di perdere. E' una sconfitta ma non sul piano del gioco. "Stavamo giocando anche nel primo tempo contro la squadra più forte del campionato. Era una partita molto aperta, rovinata da quell'episodio (l'espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione, ndr.) perché non esiste buttar fuori un giocatore così, sembra che sia meglio buttar fuori un giocatore che andare con una bella donna. Non si possono giocare tutte le partite importanti in 10 contro 11", ha sostenuto ai microfoni di Premium Sport. Non è d’accordo il tecnico del Napoli Maurizio Sarri: sull'espulsione di Nagatomo ha parlato di "giallo inevitabile. Se Mancini dice che Callejon ha simulato ha la sua opinione".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.