I cellulari causano il cancro? Una sentenza riaccende i dubbi
Salute Lazio

I cellulari causano il cancro? Una sentenza riaccende i dubbi

domenica 21 ottobre, 2012

ROMA, 21 OTTOBRE 2012 – È una delle questioni che sta maggiormente impegnando e facendo discutere l’opinione pubblica: l’uso eccessivo del cellulare causa l’insorgere di forme tumorali?

Sembrerebbe di sì stando alla recente sentenza della Cassazione in merito al dibattuto caso di Innocente Marcolini, ex manager di una multinazionale, che dal 2002 porta avanti una battaglia per dimostrare gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche sulla salute dell’uomo.[MORE]

"Volevo che venisse riconosciuto il legame che c'era tra la mia malattia e l'uso del cellulare e del cordless. Volevo che questo problema diventasse di dominio pubblico perché molte persone non sanno ancora il rischio che corrono parlando a lungo al cellulare senza utilizzare l'auricolare, oppure tenendolo infilato nella tasca dei pantaloni". Ha dichiarato Marcolini, al quale verrà da adesso in poi riconosciuta un’invalidità dell’80%.

La sentenza non trova d’accordo tutti i componenti della comunità scientifica, poiché c’è ancora un folto gruppo formato da chi sostiene la totale inesistenza di rapporti fra l’insorgere di tumori e il prolungato uso dei telefonini.

(foto www.news.tecnozoom.it)
(fonte www.italiaglobale.it)

Elisa Lepone
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.