I narcos siciliani: 19 arresti a Messina e 16 a Catania
Cronaca Sicilia

I narcos siciliani: 19 arresti a Messina e 16 a Catania

giovedì 19 gennaio, 2017

 MESSINA, 19 GENNAIO - E’ stato inflitto un duro colpo alle organizzazioni di narcotrafficanti siciliane, in particolare a Messina sono state eseguite 19 ordinanze di custodia cautelare per due organizzazioni di narcotrafficanti; mentre a Catania la Polizia di Stato sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 16 persone indagate, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.[MORE]


Messina
Sono stati individuati i componenti di due organizzazioni di narcotrafficanti che controllavano le piazze di spaccio di Messina, grazie al lavoro dei carabinieri del comando provinciale che all'alba di oggi hanno eseguito 19 ordinanze di custodia cautelare, firmate dal gip su richiesta della Dda.

Come è emerso dalle indagini del nucleo investigativo, intercorrevano stretti rapporti tra i due gruppi criminali messinesi - che controllavano in maniera capillare lo spaccio e i canali di approvvigionamento di cocaina e marijuana - e le cosche mafiose del catanese.

 

 

Catania La Polizia di Stato sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 16 persone indagate su delega della Procura distrettuale di Catania. Fra le imputazioni, associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile di Catania e hanno permesso di azzerare un gruppo criminale che, coperto dell'organizzazione mafiosa Cappello-Bonaccorsi, gestiva il traffico di sostanze stupefacenti ed una "piazza di spaccio" nello storico rione di San Cristoforo.

 


Maria Azzarello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.