Il Catanzaro Calcio è in vendita. Gessica Cosentino nominata amministratore unico
Sport Calabria

Il Catanzaro Calcio è in vendita. Gessica Cosentino nominata amministratore unico

giovedì 22 giugno, 2017

CATANZARO, 22 GIUGNO 2017 - Il Catanzaro Calcio è in vendita e toccherà al nuovo amministratore unico, Gessica Cosentino, traghettare il club calabrese nella delicata fase del passaggio di proprietà. La decisione di cedere le quote sociali è stata presa anche per far fronte alle difficoltà legate alla nota vicenda giudiziaria che vede coinvolti i vertici societari. [MORE]

"L'assemblea ha infatti preso atto - si legge in una nota della società - delle dimissioni di Giuseppe Cosentino dalle cariche di presidente e di componente del Consiglio di amministrazione, e di Ambra Cosentino dalle cariche di vice presidente e di componente del Consiglio di Amministrazione, che si aggiungono alle precedenti dimissioni di Marco Pecora di cui si è preso atto nell'assemblea dello scorso 3 maggio. A breve, dopo le formalità burocratiche, il nuovo organo di gestione avrà piena operatività".

"Con senso di responsabilità - spiega l'amministratore unico Gessica Cosentino - nelle scorse settimane abbiamo avviato una interlocuzione con le istituzioni cittadine, che sono state informate delle gravi difficoltà della proprietà a proseguire l'impegno alla guida del club, per consentire di esplorare e valutare l'interesse di possibili acquirenti, anche fornendo la documentazione contabile richiesta e ragguagli sullo stato dei diversi adempimenti".

"La società - prosegue la nota - già nei mesi scorsi, si era resa disponibile a dialogare con imprenditori che avevano chiesto informazioni rispetto alla possibilità di rilevare le quote sociali, ma nessuno ha mai avanzato proposte concrete. Ad oggi non siamo a conoscenza di imprenditori che intendono rilevare la società, e nessuna trattativa è stata mai avviata, ma in ogni caso offriamo la nostra massima disponibilità a favorire in ogni modo un passaggio di proprietà per consentire al calcio catanzarese il mantenimento della categoria professionistica".

Daniele Basili

immagine da pianetamessina.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.