Il cuore della Grecia batte al centro di Napoli: gli Evì Evàn live al Moses Club
Eventi Campania

Il cuore della Grecia batte al centro di Napoli: gli Evì Evàn live al Moses Club

giovedì 29 gennaio, 2015

 NAPOLI, 29 GENNAIO 2015- Domani venerdì 30 gennaio a partire dalle ore 23.00 il cuore della Grecia batte al centro di Napoli. Sul palco del Moses Live Club di via Vincenzo Petagna, 15, saliranno gli Evì Evàn, interpreti del genere Rebetiko. Una serata imperdibile per una delle poche tappe italiane, attualmente in programma, della band dalle radici elleniche.

A regalare emozioni intense e profonde: Dimitris Kotsiouros, Giorgio Strimpakos, Daniele Ercoli, Luca Cioffi, Francesco Di Cristofaro ed Emiliano Maiorani. Una musica alternativa e "nascosta", in cui la cultura, quale strumento di riscatto, passa attraverso la porta stretta della povertà, della persecuzione e dell'iniquità sociale.[MORE]

Il genere rebetiko affida alla musica un messaggio di denuncia sociale e di speranza. Un po' blues, un po' jazz greco, il rebetiko miscela ritmi greci, veneziani, balcanici ed africani, ma le suggestioni sono molteplici ed attraversano il globo. Un crinale che unisce, all'insegna del dialogo, Occidente ed Oriente.
Afterlive, con una formula ormai collaudata, al Moses Live Club un doppio dj set con musica elettronica soft a cura di Audioal e rock revival con il binomio composto da The Brilliant Dj Felix D e Giacomo Lapati.

 

Fonte: Ufficio Stampa Tania Sabbatino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.