Il dono di Motomorphosis a Papa Francesco: un passo verso la sicurezza stradale
Eventi Lazio

Il dono di Motomorphosis a Papa Francesco: un passo verso la sicurezza stradale

venerdì 30 gennaio, 2015

ROMA, 30 GENNAIO 2015 – Lo scorso Mercoledì 28 gennaio, l’Associazione culturale senza scopo di lucro Motomorphosis ha regalato al pontefice una monotipo in vetroresina della Motoparade. Si è trattato di un omaggio che aveva, come principale scopo, quello di promuovere la sicurezza stradale in un’epoca in cui si sente spesso parlare di incidenti automobilistici fatali. L’incontro, dall’importante impatto simbolico, ha avuto luogo durante l’udienza giornaliera in Vaticano.


La monotipo regalata al Papa porta anche una firma d’autore: il veicolo è stato decorato da Alessandra Barocco, calligrafa e artista novarese, con frasi legate al tema della campagna proposta dall’associazione. Motomorphis ha anche spiegato che la scelta di omaggiare il pontefice proprio con una moto non è stata casuale: come è noto, si tratta del mezzo universalmente reputato meno sicuro e con più bassa tenuta di strada e, pertanto, giudicato come più pericoloso. Tuttavia, è proprio parte del messaggio dell’associazione dimostrare che guidare in maniera sicura è possibile, che lo si faccia con quattro o con due ruote. [MORE]


Durante l’udienza, Papa Francesco ha colto l’occasione per ricordare l’importante ruolo svolto dai genitori nelle questioni dell’educazione alla sicurezza (e non solo): “I padri devono trovare il tempo, al di là degli impegni di lavoro da dedicare ai propri figli, devono giocare con loro per aiutarli a diventare adulti”, ha spiegato il pontefice, estendendo la riflessione ai doveri del nucleo familiare.

(notizia segnalata dall’associazione Motomorphis)

Sara Svolacchia

(immagine principale:blog.you-ng.it)

(fotogallery: immagini dell'associazione Motomorphosis)


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.