Il Leicester è campione d'Inghilterra: la favola ora è realtà. Claudio Ranieri in trionfo
Sport Lazio

Il Leicester è campione d'Inghilterra: la favola ora è realtà. Claudio Ranieri in trionfo

lunedì 2 maggio, 2016

LEICESTER, 2 MAGGIO 2016 - Il Leicester è nella storia. La squadra guidata da Claudio Ranieri scrive una delle pagine più belle della storia del calcio e diventa, contro ogni pronostico, campione d'Inghilterra. Il Chelsea riesce nell'impresa di fermare il Tottenham per 2-2, gli Spurs avanti 0-2 al primo tempo subiscono la rimonta dei Blues nella ripresa, con i gol di Cahill prima e Hazard poi. Attorno alle ore 23, il sogno è diventato realtà per tutti i tifosi delle Foxes, scaramanticamente riuniti nei tanti pub della piccola cittadina inglese.[MORE]

LA RIVINCITA DI TINKERMAN - Il grande architetto di questo trionfo inaspettato è sicuramente l'allenatore italiano Claudio Ranieri. Il 65enne tecnico romano, spesso troppo bistrattato dalla stampa italiana e quella d'oltremanica, è riuscito a trasformare una squadra dalle ambizioni di salvezza in una corazzata praticamente invincibile, capace di dominare in lungo e in largo il più difficile campionato d'Europa.

EROI IN CAMPO - Tra le tante storie che affascinano di questa piccola grande realtà calcistica, ci sono sicuramente quella del bomber, Jamie Vardy, e del fantasista Rihad Mahrez. Il primo fino a 4 anni fa lavorava nelle fabbriche di Sheffield e coltivava la passione del calcio nelle serie inferiori inglesi, il secondo da bambino era giudicato troppo esile per giocare a calcio. Ora sono sui taccuini dei top club del vecchio continente, pronti a mettere sul piatto fior di milioni per accaparrarseli nella prossima sessione di calciomercato.
Entrambi, insieme, hanno trascinato il piccolo club della provincia inglese sul tetto d'Europa a colpi di gol, giocate e ripartenze mortifere.

Il sogno ora è diventato, finalmente, realtà.
L'Europa ha una nuova regina, il Leicester di Sor Claudio o del Sir Claudio, che dir si voglia.

 

Fonte immagine: Vavel.com

Alessandro Romani


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.