Il Papa vola in Sud America, viaggio tra i poveri del mondo
Cronaca Lazio

Il Papa vola in Sud America, viaggio tra i poveri del mondo

domenica 5 luglio, 2015

ROMA, 5 LUGLIO 2015 – Papa Francesco è partito questa mattina alle 9:15 dall’aeroporto di Fiumicino alla volta dell’Ecuador, la prima delle tre mete (insieme a Bolivia e Paraguay) nell’agenda del pontefice.

Si tratta di un momento importante per il pontificato di Francesco, soprattutto perché si tratta del viaggio più lungo fino ad ora messo in programma, con una durata prevista di nove giorni. Non solo, ma lo scopo principale della visita sarà quella di incontrare i poveri, gli emarginati, insieme ai bambini e ai malati. In linea con questo obiettivo, il pontefice ha anche ricevuto sette clochard stanziati intorno all’area di San Pietro: poco prima della partenza, Papa Francesco li ha accolti insieme all’elemosiniere monsignor Krajewski in un colloquio che si è protratto per diversi minuti e che si è concluso con la benedizione solenne. [MORE]

L’arrivo del Papa in Ecuador è previsto per le 15, ora locale (ossia le 22 italiane). Secondo quanto affermato da alcuni metereologi locali, è possibile che il pontefice si trovi ad affrontare temperature glaciali: apparentemente, in Bolivia l’ondata di freddo è stata talmente forte da aver provocato anche copiose nevicate.
 

(foto:giornalettismo.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.