Il presidente Enzo Bruno, incontra il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo
Politica Calabria

Il presidente Enzo Bruno, incontra il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo

venerdì 31 luglio, 2015

DAVOLI (CZ), 01 AGOSTO 2015 - Una proficua sinergia istituzionale che guardi con la giusta attenzione a Davoli e al territorio del Basso Jonio Catanzarese, a partire dal superamento delle diverse criticità che nel corso degli anni hanno bloccato il possibile sviluppo sostenibile dell’area. Un impegno, quello assunto dall’amministrazione provinciale di Catanzaro, indirizzato prima di tutto alla manutenzione del sistema viario che attraversa il centro jonico e alla qualità dei servizi, condizioni essenziali per prospettare la giusta valorizzazione della vocazione turistica della zona e le attese risposte sociali invocate dalla cittadinanza.

Sono questi alcuni degli argomento affrontati dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e dal sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo, nel cordiale incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo di Vetro, alla presenza del presidente del consiglio comunale Francesco Floro Procopio e dell’assessore ai lavori pubblici, Baldassarre Arena. Presente anche il dirigente provinciale del settore Viabilità, ingegnere Floriano Siniscalco.  [MORE]

Il sindaco Papaleo ha voluto ringraziare il presidente in particolare per l’attenzione rivolta al territorio di Davoli con la pulizia delle strade di competenza provinciale, un’importante attività di bonifica che non avveniva da alcuni anni. Il presidente Bruno ha evidenziato la necessità imprescindibile di garantire manutenzione e pulizia delle strade di competenza e dei fossi per la sicurezza dei cittadini ,sia dal punto di vista della viabilità quanto della prevenzione al dissesto idrogeologico, che è stato una priorità dell’amministrazione provinciale sin dal suo insediamento, nonostante le difficoltà registrate nel reperimento dei fondi necessari. Nella disamina delle criticità e delle problematiche relative a questi settori di interesse, il presidente Bruno, supportato dall’ingegnere Siniscalco, ha rassicurato il sindaco Papaleo sull’avvio dei lavori del muro di contenimento nel centro storico di Davoli: la gara è già stata bandita e gli interventi che stanno per essere appaltati dovrebbero iniziare ad ottobre.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.