Il Sindaco Fusto rivolgerà ai giovanissimi alunni delle scuole cittadine un messaggio augura
Cronaca Calabria

Il Sindaco Fusto rivolgerà ai giovanissimi alunni delle scuole cittadine un messaggio augura

domenica 14 settembre, 2014

iil primo giorno del nuovo anno scolastico, accoglierà gli studenti nella ristrutturata palestra della scuola elementare
BORGIA (CZ), 14 SETTEMBRE 2014 - In occasione dell’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2014-2015, domani lunedì 15 settembre, il sindaco Francesco Fusto e l’assessore alla Cultura e Istruzione nonchè vicesindaco Riccardo Bruno di Borgia accoglieranno i giovanissimi alunni che frequentano le scuole cittadine, rivolgendo loro un messaggio augurale di benvenuto e buon lavoro.

Lo faranno all’interno della palestra della scuola elementare, ritornata agibile ed a disposizione di tutti gli studenti, dopo diversi anni.
[MORE]
A darne notizia – attraverso una nota diffusa dal responsabile dell’Ufficio Stampa – lo stesso sindaco che, anche a nome dell’intero Consiglio Comunale, della Giunta e ovviamente dell’assessore Bruno, nonché di tutti i suoi concittadini, ha tenuto ad esprimere grande soddisfazione per l’essere riusciti a compiere alcune importanti opere di edilizia scolastica.

La scuola – prosegue Fusto – svolge da sempre un ruolo di primaria importanza tanto nell’acquisizione dei saperi, quanto nello sviluppo dei fondamentali valori e principi alla base di una personalità equilibrata e matura dei bambini e degli adolescenti, alunni di oggi e futuri professionisti, governanti ed amministratori del domani.
Poiché anche le attività motorie, alla pari delle altre discipline, rivestono un ruolo molto importante nello sviluppo armonioso e sereno della persona, l’essere riusciti a ridare l’uso della palestra ai giovanissimi studenti borgesi, è motivo di sicuro compiacimento.

Inoltre, - continua il Sindaco – l’intera Giunta ed io, avremmo intenzione di affidare la gestione della palestra alle associazioni cittadine, così da consentire l’uso della stessa , sia durante l’inverno che dopo il termine dell’anno scolastico, a quanti non hanno la possibilità di pagare attività motorie e ludiche varie (es: scuola di ballo). Confidiamo, anzi siamo certi che la sensibilità dell’Autorità scolastica e degli Organi Collegiali della stessa – considerato il fine di pubblica utilità benefico e gratuito – non vorranno opporsi a questa lodevole iniziativa.
Altrettanto importanti e degni di nota sono stati gli altri interventi di edilizia scolastica.

Mi riferisco – chiosa il primo cittadino – alla messa in sicurezza della scuola elementare con interventi sugli impianti e sistemazione degli spazi esterni (costo dell’opera 250mila euro circa) ; alla sistemazione del tetto dell’edificio che ospita la scuola materna di Borgia centro (costo dell’opera 190mila euro circa) e alla pitturazione di alcune aule della scuola media di Roccelletta di Borgia.

Pur dovendo quotidianamente e necessariamente fare i conti con la non facile situazione economica esistente nel Nostro come in moltissimi altri Comuni - conclude il Sindaco – nell’intento di portare a compimento le tante iniziative a favore dei i cittadini ed opere di cui la città ha bisogno, ci stiamo tutti adoperando – e continueremo a farlo - con il massimo impegno possibile.


Antonello Iuliano -- Responsabile Ufficio Stampa e P.R.

Francesco Fusto -- Sindaco


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.