Immigrazione: nuova tragedia in mare. 200 morti a largo della Libia
Estero Sicilia

Immigrazione: nuova tragedia in mare. 200 morti a largo della Libia

lunedì 15 settembre, 2014

 TRIPOLI, 15 SETTEMBRE 2015 – Il fenomeno dell’immigrazione porta con se ancora conseguenze drammatiche, ieri sera un altro barcone è affondato e finora sono stati ritrovati 200 morti. All’interno dell’imbarcazione erano oltre 250 e i superstiti finora sono solo 26. La notizia è stata diffusa dal portavoce della Marina libica, Ayub Qassem, citato dal sito di Al Jazeera.

Ci sono così tanti morti che galleggiano sul mare”, ha detto il portavoce, che la guardia costiera libica con i pochi mezzi a disposizione ha difficoltà a intervenire, ci si può solo affidare ai pescherecci e alle imbarcazioni che la guardia costiera affitta dal Ministero del petrolio. Il barcone è affondato vicino a Tajoura, a est della capitale Tripoli, a bordo c’erano molte donne, i passeggeri erano quasi tutti di origine africana.[MORE]

 

Altri soccorsi

Sabato un altro naufragio è avvenuto a largo delle coste maltesi, 30 persone sono state salvate ma sono stati recuperati anche tre cadaveri. Anche la Marina Militare ha lavorato nei giorni precedenti, nella giornata di ieri è intervenuta per salvare un barcone naufragato a 60 miglia dalla Libia, portando in salvo 95 persone. Ieri sera 111 migranti sono sbarcati a Crotone, erano a bordo di una motovedetta della Guardia costiera.

 

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.