In Esclusiva per Infooggi GrooveOn, Superpollo, il nuovo video dei Quarto BRA
Infooggi GrooveOn Calabria

In Esclusiva per Infooggi GrooveOn, Superpollo, il nuovo video dei Quarto BRA

lunedì 28 luglio, 2014

CATANZARO, 28 LUGLIO 2014 - In esclusiva per InfoOggi GrooveOn esce oggi il video del nuovo singolo della band catanzarese Quarto B.R.A.. Il video dal titolo “Superpollo” è stato girato dal regista e sceneggiatore Giacomo Triglia (Brunori Sas, Colapesce, Giuradei, DiMartino, Kyle, Camera237). L’attore che veste i panni di “Superpollo” è Salvatore Mastrosimone.


Il brano “Superpollo” è il 3° singolo (insieme a “Grazie” e “Oggi scrivo una canzone”) estratto dall'album "Il cielo di carta", previsto in uscita per fine 2014. Contemporaneamente al video, oggi, esce anche il singolo e potrete ascoltarlo in rotazione su Studio54 Network. [MORE]

Abbiamo chiesto ad Ivan (cantante dei Quarto B.R.A) di raccontarci qualcosa in più in merito a questo singolo e ci ha risposto così:

“La musica ti permette di fare tantissime esperienze e di incontrare persone splendide e personaggi molto ambigui. In 10 anni di musica abbiamo potuto constatare che la seconda categoria è molto popolata. SuperPollo nasce, quindi, come un tributo, una sorta di omaggio nei confronti di quelle persone che passano il loro tempo a sminuire il lavoro degli altri per dimostrare di essere i più bravi. Scrivere un testo o suonare uno strumento dovrebbe essere un'esigenza, un modo per comunicare al mondo che sei vivo. Sapere di gente che intende la musica come una competizione e usa le canzoni come "oggetto di sfida"...lascia un po' l'amaro in bocca. Ma sopravviveremo.
Prima facevo riferimento alla categoria delle "persone splendide" che si incontrano durante il percorso musicale. Tra queste c'è di sicuro Danilo Ferragina, chitarrista dei NeraLuce. Capita molto spesso di parlare con lui di "SuperPolli", ma la conversazione finisce sempre con una risata, la stessa che credo stia facendo ora leggendo queste parole!
"

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO
 

I QUARTO B.R.A. (pop/rock) nascono a Catanzaro nel giugno del 2002 riscuotendo, sin dalle prime esibizioni, numerosi consensi di pubblico e critica in tutta la Calabria. La band vanta prestigiose collaborazioni con artisti di fama nazionale del calibro di Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla) e Max Cottafavi (chitarrista di Ligabue).

 

Nell’Ottobre del 2009 il gruppo si esibisce alla “Notte Piccante” di Catanzaro dopo Paul Young e Roy Paci & Aretuska. Il 15 Gennaio 2010 la band presenta il suo primo album, “L’IMPREVISTO” all’Auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro.

Il 27 Maggio la band è tra le 5 finaliste del Fru Contest 2010 (Festival delle radio universitarie) e si esibisce sul palco di piazza IV Novembre a Perugia. Nel luglio del 2010 i Quarto B.R.A. vincono il contest "Quando canterai la tua canzone" con il video di "Fermati un momento" e il 16 luglio aprono il concerto di Ligabue allo stadio San Siro di Milano.

Il 26 Settembre 2010 i Quarto B.R.A. suonano sul palco principale della “Notte Piccante” di Catanzaro opening act Daniele Silvestri davanti a più di 8.000 persone. Da Gennaio 2011 “Fermati un momento”, “Un cuore spento” e “L’Imprevisto” entrano nella playlist di Studio54 Network, una delle più importanti radio in Calabria e Sicilia.

Il 16 Febbraio 2012 la band si esibisce a Sanremo sul palco del PalaCartasì all’interno della manifestazione “Festival delle radio italiane” e il 19 presso il Palafiori – Casa Sanremo, riceve il riconoscimento “Migliore Live” dell’edizione 2012.

Il 9Agosto la band suonerà a Caltanissetta insieme ai Dear Jack.

I Quarto BRA sono:
Ivan Colacino (voce e chitarra acustica)
Alessio Procopio (basso)
Gino Altilia (chitarra elettrica)
Enrico Tradii (batteria)
Daniele Fazio (tastiere)
Alessandro Bevilacqua (chitarra elettrica)

Per contatti o maggiori info sulla band: [email protected] - www.facebook.com/quartobraofficial



(Salvatore Saso Signoretti)



Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.