Usa, incidente aereo per l'attore Harrison Ford: sarebbe in  gravi condizioni
Estero Campania

Usa, incidente aereo per l'attore Harrison Ford: sarebbe in gravi condizioni

venerdì 6 marzo, 2015

VENICE, 6 MARZO 2015 - L'attore americano Harrison Ford sarebbe rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente aereo. La notizia si è diffusa tramite il social network Twitter ed in seguito è stata confermata dalla stampa americana. [MORE]


La star hollywoodiana, appassionato pilota, era alla guida del suo piccolo aereo personale quando, per un guasto al motore, di cui ancora non sono note le cause, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Venice, in California, sul campo da golf “Penmar”.
Dopo lo schianto, Ford è stato prontamente soccorso da alcuni medici che stavano giocando in quel campo e, trasferito al pronto soccorso.

In passato l’attore si era già trovato a dover fronteggiare atterraggi di fortuna, ma era riuscito sempre a cavarsela. Stavolta, stando alle testimonianze, le condizioni del 72enne attore sarebbero particolarmente preoccupanti.

Dopo essersi reso conto di avere dei problemi al motore, Ford avrebbe tentato invano di tornare indietro. L’aereo ha, infatti, perso quota andando ad urtare gli alberi del campo da golf, per poi schiantarsi sull'erba.


L’incidente è avvenuto a soli 20 metri di distanza da un'affollata autostrada, ma per fortuna l’aereo non è finito in strada e non ci sono stati altri feriti.

Aggiornamento 9:06 - Ben Ford, il figlio dell'attore, ha da poco scritto su Twitter: "Papà sta bene, è malconcio, ma è ok. E' un uomo straordinariamente forte". In base a quanto riferisce la polizia locale, l'incidente aereo, avvenuto alle 14,25 locali (le 23,25 ora italiana), è stato causat da un malfunzionamento meccanico dell'elicottero Ryan Pt-22 guidato dall'attore settantaduenne.
 

[foto: bestmovie.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.