India, deragliano due treni veloci: strage di passeggeri
Estero Calabria

India, deragliano due treni veloci: strage di passeggeri

mercoledì 5 agosto, 2015

CATANZARO, 05 LUGLIO 2015 - Diversi vagoni sono finiti nel fiume che ha inondato un ponte. Molti passeggeri sono affogati, almeno 30 le vittime accertate. [MORE]

Si tratta di un vero e proprio disastro. In India, due treni a lunga percorrenza sulla linea Mumbai-Varanasi, il Varanasi Kamayani Express e il Janata Express, sono deragliati quasi simultaneamente verso la mezzanotte. I due treni sono usciti dai binari nei pressi di un ponte nello stato del Madhya Pradesh a causa delle violente piogge monsoniche che si sono abbattute nelle ultime ore. Finora sono stati recuperati circa 300 passeggeri, ma diversi sono ancora intrappolati dentro le carrozze.

Un portavoce delle ferrovie indiane, Anil Saksena, ha affermato che si sono verificate nella zona improvvise inondazioni che hanno fatto collassare le ferrovie. Almeno due vagoni sarebbero finiti nel fiume, parzialmente sommersi. Molti occupanti sono stati portati in salvo dai soccorritori che stanno ancora cercando di estrarre le numerose persone rimaste intrappolate. Il tempestivo intervento dei soccorsi, ha aggiunto, ha evitato un bilancio di vittime ben più grave. 

 

(fonte immagine lapresse.it) 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.