InfoOggi Pandora: un successo la I Edizione del Premio "Marcello Le Piane migliore regia"
Premio Pandora Calabria

InfoOggi Pandora: un successo la I Edizione del Premio "Marcello Le Piane migliore regia"

lunedì 18 agosto, 2014

SELLIA MARINA, 18 AGOSTO 2014 – È calato il sipario sulla I Edizione del Premio InfoOggi Pandora, svoltosi lo scorso 16 Agosto nella suggestiva cornice del lungomare di Sellia Marina e organizzato dal Giornale on-line di informazione libera InfoOggi, degli editori Antonio Doria, Francesco Vallone, Domenico Giglio e Nuccio Caprella, con la direzione editoriale del giornalista Raffaele Vinciguerra e la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio.[MORE]

A condurre egregiamente il galà, patrocinato dall’amministrazione comunale di Sellia Marina, sono stati la giornalista Oriana Barberio e il collega Ugo Floro. Tanto l’entusiasmo con il quale la popolazione del posto ha accolto l’iniziativa, facendo sentire il proprio calore alle numerose personalità che sono giunte nella suggestiva località calabrese per ricevere il premio. Fra queste, lo stilista Anton Giulio Grande, da molti considerato l'erede di Versace, che, sul palco, ha ricevuto il premio dalle mani di Wanda Ferro, splendida in un abito realizzato dal talentuoso artista dei tessuti originario di Lamezia, meritatamente nominato da poco più di un mese membro dell’esecutivo della Camera Nazionale della Moda Svizzera, organismo del quale fa parte anche lo stilista Pierre Cardin. Premiato anche il celebre maestro Michele Affidato, creatore di lavori di oreficeria di grande valore artistico.
 

Nel corso del galà, sono stati consegnati riconoscimenti anche al reporter di Ballarò Simone Carolei, del quale sono stati mostrati alcuni meravigliosi scatti fotografici, ai cronisti Rai Livia Blasi e Pietro Melia e ai giornalisti Nico de Luca e Nadia Donato, mentre all’operatore Rai Marcello Le Piane è stato assegnato il Premio alla Regia. Un riconoscimento è andato anche a Leopoldo Viscomi, scrittore soveratese autore de La Zona Verde. Per l’Etica, sono stati premiati il vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà, il sacerdote don Giacomo Panizza e il promoter Ruggero Pegna, salito sul palco in compagnia della figlioletta Elisa.

Premiati anche la cantante Simona Pitardi, che ha allietato i presenti con un brano estratto dal suo ultimo disco Qualcosa di Me; il musicista Daniele Radano che è stato premiato dal Responsabile Regionale Calabria per InfoOgggi, Gianluca Teobaldo; il maestro Michele Amadori e le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (del maestro Daniel Biamonte), esibitesi a più riprese nel corso della serata, fra l’entusiasmo generale del pubblico.

Infine, per le sezioni dell’Enogastronomia d’eccellenza, sono stati premiati l’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana. Nel corso del galà, è intervenuto anche il neosindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, che ha consegnato alcuni riconoscimenti da parte dell’amministrazione comunale. Non hanno potuto presenziare il noto giornalista sportivo Aldo Biscardi e l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, entrambi destinatari di un premio, che hanno comunque voluto far sentire la loro presenza inviando un video di ringraziamento alla redazione.

In rappresentanza della redazione di InfoOggi è salito sul palco il Caporedattore Giovanni Cristiano, che ha presentato il giornale e descritto il lavoro svolto dalla redazione. Per l’organizzazione della serata è stato fondamentale il supporto di Simona Barberio e Francesca Borghi. Era presente sul posto anche la Vice Caporedattrice Elisa Lepone. Per l’evento è stato organizzato un live Twitter, reso possibile dalla perfetta sinergia fra il Caporedattore Elisa Signoretti e la Responsabile Regionale Campania Nicoletta De Vita, presenti sul posto, e la Caporedattrice Alessia Malachiti e la Vice Caporedattrice Katia Portovenero che, con grande cura e attenzione, hanno reso possibile la totale copertura dell’evento sul noto social network.

Lo staff di InfoOggi ringrazia sentitamente per la calorosa accoglienza e il grande entusiasmo dimostrato.

Sponsor: Gioielleria Megna, Hair Salon “Tocco Magico”, Zeta System, Strong Artwork Merchandise, Hotel Garcea, Fabiozangari.com-Essegi studio film, U Varveri, Noleggio Gazebi di Maurizio Garcea, Assofisa

A breve Video e Foto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Premio Pandora.