Integrazione migranti in Baviera: ''Qui il lavoro non manca''
Estero Lazio

Integrazione migranti in Baviera: ''Qui il lavoro non manca''

martedì 30 agosto, 2016

MONACO DI BAVIERA, 30 AGOSTO 2016 – Sono 24mila i migranti che hanno già trovato un praticantato o un lavoro in Baviera, centrando e superando anche l’obbiettivo di 20mila persone che era stato inizialmente posto dal Land di Monaco. Lo ha rivelato oggi il quotidiano La Repubblica. [MORE]

Ilse Aigner, Ministro delle Finanze bavarese, si è detta molto soddisfatta dei risultati raggiunti in così pochi mesi: "L'integrazione è sulla buona strada. Qui il mercato del lavoro è florido e molto ricettivo. I profughi hanno ottime possibilità di integrarsi".

Quella dell’integrazione è una strada che il governo bavarese ha intrapreso con decisione già da alcuni mesi: nel corso dello scorso mese di Maggio, in seguito al fallimento delle investigazioni in una serie di omicidi di stranieri NSU dalla cellula neonazista NSU, il Ministro degli Interni Joachim Herrmann ha avviato una campagna volta ad incoraggiare i migranti a diventare funzionari di polizia. "Dobbiamo renderci conto che non c’è niente di male nell’avere più colleghi stranieri" aveva spiegato il Ministro.

(foto www.stmwi.bayern.de)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.