Intimidazioni ad assessori comunali Reggio Calabria, reazioni
Politica Calabria

Intimidazioni ad assessori comunali Reggio Calabria, reazioni

martedì 28 giugno, 2016

REGGIO CALABRIA - "Gli atti intimidatori contro gli assessori al Comune di Reggio Calabria, Angela Marciano' e Antonino Zimbalatti, denotano la pericolosa proclivita' della criminalita' di colpire personalita' pubbliche impegnate in un duro lavoro di miglioramento della vita civile della Citta' Metropolitana". [MORE]

Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. "Il continuo registrarsi di fatti delittuosi contro beni e persone impegnate nella pubblica amministrazione - prosegue Arruzzolo - evidenzia quanto sia ancora lunga la battaglia per garantire il libero esercizio della vita democratica nella nostra regione. Lo Stato e le sue articolazioni periferiche hanno posto in essere numerosi e importanti strumenti di prevenzione e sanzionatori ma, a tutt'oggi, i numeri delle statistiche propendono a sfavore di quanti, persone fisiche ed istituzioni locali, vengono colpiti con dura protervia. Nel rinnovare i sensi della piu' viva solidarieta' agli assessori Marciano' e Zimbalatti - conclude Arruzzolo - auspico che dal profondo delle loro coscienze i calabresi si ribellino contro simili gesti e con grande spirito unitario riaffermino il loro diritto ad una vita serena".

"Gli spregevoli atti indirizzati all'Assessore Nino Zimbalatti, ingiuriosi e dal chiaro intento intimidatorio, sono l'ennesima pagina vergognosa nella storia di questa terra. Il suo lavoro proficuo, svolto al servizio della citta' e totalmente improntato sulla qualita', sull'efficacia e sulla trasparenza degli interventi, ha evidentemente infastidito qualcuno. Ma questo qualcuno se ne faccia una ragione, perche' indietro non si torna". E' quanto dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D'Agostino in merito all'intimidazione subita nei giorni scorsi dall'Assessore allo Sport e all'Ambiente del Comune di Reggio Calabria Nino Zimbalatti, fatto oggetto di scritte oltraggiose e di una missiva contenente minacce di morte.

"Solo qualche giorno fa e' stato presentato il preoccupante rapporto sulle intimidazioni agli amministratori - ha aggiunto D'Agostino -. Un documento che ha fotografato in tutta la sua drammaticita' il fenomeno dell'attacco criminale agli organi rappresentativi dello Stato. Un morbo che non sembra volersi arrestare. Sono certo, tuttavia, che Nino Zimbalatti sapra' rispondere a quanto accaduto con la consueta qualita' del suo lavoro, con l'amore per Reggio Calabria che lo ha sempre contraddistinto e con la serenita' di chi agisce nell'esclusivo interesse del bene comune.

L'auspicio e' che le Forze dell'ordine gettino luce al piu' presto su queste triste vicenda, e in questo senso la fiducia e' massima. Nel frattempo, insieme alla ferma condanna dei fatti accaduti, esprimo la totale vicinanza a Nino Zimbalatti, a cui rivolgo, inoltre, l'invito a proseguire, con immutato impegno, il suo lavoro per la citta' reggina". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.