Investe anziano, fugge e ferisce agente: arrestato a Catanzaro
Cronaca Calabria

Investe anziano, fugge e ferisce agente: arrestato a Catanzaro

giovedì 3 settembre, 2015

CATANZARO, 03 SETTEMBRE 2015 - Lesioni, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale, sono queste le accuse di cui dovra' rispondere M. C. un 38enne catanzarese che oggi e' stato arrestato dalle Volanti dopo aver investito un anziano e aver tentato di fuggire.  [MORE]

L'uomo alla guida di una Fiat Punto, dopo aver investito una persona anziana, si era dato alla fuga senza prestare alcun soccorso. Mentre un'ambulanza trasportava in ospedale la vittima del pirata della strada, le pattuglie del 113 riuscivano a rintracciare l'auto in fuga.

Alla guida gli agenti riconoscevano M.C., pregiudicato gia' noto alle forze dell'ordine, che alla vista delle Volanti accelerava effettuando manovre azzardate. Dopo un frenetico inseguimento, M.C. e' stato costretto a fermarsi ma appena sceso dall'autovettura ha cercato di aggredire gli agenti per correre verso una campagna circostante.

I poliziotti sono comunque riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. L' attivita' di polizia giudiziaria, fa sapere un comunicato della Questura, ha consentito di ricostruire la dinamica dell'incidente e le connesse responsabilita' in capo a M.C., nei confronti del quale si e' reso necessario approfondire gli accertamenti tossicologici per appurare eventuale presenza di sostanze assunte e in grado di aver influito sul proprio stato di salute e comportamento. Presso il presidio ospedaliero dove era stato condotto l'arrestato, il personale sanitario ha deciso di sottoporlo a trattamento sanitario obbligatorio. Il pm di turno ha disposto nei confronti di M.C. gli arresti domiciliari presso un presidio ospedaliero.

Durante la colluttazione, il 38enne ha causato delle gravi lesioni personali ad uno degli agenti, tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.