Irene Grandi, tra Sanremo e nuovo album
Cultura e Spettacolo Molise

Irene Grandi, tra Sanremo e nuovo album

martedì 27 gennaio, 2015

NAPOLI, 27 GENNAIO 2015 – Si intitola “Un vento senza nome” l’album di inediti, in uscita il prossimo 12 febbraio, con cui Irene Grandi ha deciso di far ritorno sulle scene dopo cinque anni dall’ultima fatica. L’artista fiorentina, che stavolta si presenta anche in veste di autrice, ha spiegato, nel corso di un’intervista rilasciata a Tgcom24, che si tratta di un album particolarmente importante che arriva in momento significativo della sua vita: “Per me è una svolta. Mi sono staccata da tutto e ho cambiato la mia vita per scoprire che avevo ancora cose da dire". [MORE]


Un vento di novità per la Grandi che per quest’ultimo lavoro ha cambiato casa discografica e si è avvalsa della collaborazione di un nuovo produttore, Saverio Lanza e di un nuovo manager, Francesco Barbaro. Nuovo è anche l’atteggiamento che la cantante ha deciso di assumere nei confronti della vita, come lei stessa ha dichiarato: “Ho meno rabbia, sono più centrata nel volermi bene. Mi sono resa conto che può essere piacevole essere più presente, pensare un po' agli altri e dedicare loro del tempo, essere meno centrata sulla mia carriera. Ho rivisto delle priorità della mia vita".


Il disco comprende dodici tracce inedite, tra cui il singolo che dà il titolo all’album, con cui l’artista fiorentina si presenterà alla 65° edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 10 al 14 Febbraio. La Grandi torna sul palco dell’Ariston per la quarta volta con un brano al femminile, che, come ha spiegato, “canta la fuga liberatoria di una donna dalle forzature di certe relazioni malate, che la vorrebbero sottomettere e plasmare e che non la lasciano essere quella che è". Un racconto incentrato "non sulla violenza delle relazioni, ma sul coraggio di liberarsene", che rispecchia anche il percorso di rinnovamento che l'artista ha raccontato di aver intrapreso in questo periodo di "silenzio e vuoto cercato”.


Nell'album la cantante torna a collaborare col pianista Stefano Bollani, già a partire dal brano sanremese. Sono inoltre presenti brani firmati da Cristina Donà e Marco Parente.


A seguito della pubblicazione di questa nuova fatica, Irene Grandi partirà anche con un nuovo tour che avrà inizio il prossimo 7 maggio a Firenze e farà tappa in numerosi teatri d’Italia.
 

[foto: Tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.