Isis, nuova video-esecuzione: decapitato l'ostaggio britannico David Haines
Cronaca Lazio

Isis, nuova video-esecuzione: decapitato l'ostaggio britannico David Haines

sabato 13 settembre, 2014

ROMA, 14 SETTEMBRE 2014 – E’ stato diffuso dai jihadisti dell’Isis un video nel quale viene mostrata l’apparente esecuzione di un altro ostaggio, il quarantaquattrenne britannico David Haines, rapito lo scorso anno in Siria.

Decapitato il britannico David Haines

Haines, a differenza delle due vittime precedenti, non era un reporter, ma un operatore umanitario scozzese che, al momento della cattura avvenuta nel Marzo dello scorso anno, stava consegnando aiuti umanitari per conto di un’agenzia francese. Proprio oggi, la famiglia di Haines aveva lanciato un ennesimo, disperato appello ai rapitori, attraverso un comunicato diffuso dal Foreign Office.

[MORE] 

Mostrato nel video l’ostaggio Alan Henning

La possibile morte di David Haines era già stata annunciata nel filmato in cui veniva mostrata la decapitazione del reporter statunitense Steven Sotloff. Nel video con la presunta decapitazione di Haines, anche lui vestito con una tuta arancione come le due precedenti vittime dell’Isis, viene mostrato un quarto ostaggio, il britannico Alan Hennig, che i militanti dello Stato Islamico minacciano di giustiziare a breve.

(foto www.irishmirror.ie)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.