Isis, nuovo appello incita gli jihadisti a colpire l'Europa
Estero Campania

Isis, nuovo appello incita gli jihadisti a colpire l'Europa

lunedì 26 gennaio, 2015

NAPOLI, 26 GENNAIO - "Die in your rage" (Muori nella tua furia) è il titolo del nuovo appello con cui Muhammad al Adnani, portavoce dell'Isis, esorta i lupi solitari a colpire in Europa. Adnani incita a colpire "i crociati nel loro territorio e ovunque si trovino”. [MORE]

Inoltre, riferendosi agli ultimi attentati jihadisti nel mondo (l'attacco al museo ebraico di Bruxelles che a fine maggio 2014 ha provocato la morte di 4 persone, il blitz di Ottawa del 22 ottobre scorso in cui un uomo armato uccise un soldato davanti al monumento ai caduti e poi entro' nel Parlamento canadese sparando; l’uccisione di due persone il 15 dicembre scorso a Sydney, quando un iraniano di confessione sunnita prese decine di ostaggi in un bar, e i recenti attacchi di Parigi al settimanale satirico Charlie Hebdo e in un negozio kosher, che causarono 17 morti), ha riferito : “In effetti avete visto cosa un singolo musulmano e' stato in grado di fare con il Canada e il suo Parlamento, e cosa i nostri fratelli hanno fatto in Francia, Australia e Belgio".


Il messaggio è stato diffuso a seguito dell’annuncio, da parte del generale Abdulamir al-Zaidi, della «liberazione» della provincia orientale irachena: «Le forze irachene hanno il completo controllo di tutte le città e dei distretti della provincia di Diyala». Inoltre, una fonte militare locale ha riferito ai media che durante gli scontri, nella provincia occidentale di Anbar, a Ramadi, è stato ucciso dalle forze di sicurezza irachene il comandante militare dello Stato islamico, insieme ad altri quattro jihadisti.
Gli scontri, a cui stanno partecipando uomini dell'esercito, forze di polizia e combattenti tribali, sarebbero ancora in corso.
 

(fonte: Agi)

[foto: tiscali.it]

Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.